Gentili Genitori,

come ogni anno, la piattaforma INVALSI ci chiede di comunicare i dati di contesto di ogni famiglia degli Alunni frequentanti le Classi Seconde e Quinte di Scuola Primaria e le Classi Terze di Scuola Secondaria di primo grado, che dovranno svolgere le Prove INVALSI.

I Genitori possono autonomamente aggiornare i dati richiesti tramite il Registro Elettronico, seguendo queste istruzioni:

-Si precisa che per accedere alla scheda dei dati di contesto INVALSI, si dovranno seguire le seguenti istruzioni:

1- Entrare in Classeviva famiglia
2 - MENU';
3 - Classevivaweb;
4 - INVALSI - Completa i dati
Si apre una pagina in cui sarà necessario indicare la frequenza dell'Alunno all'Asilo nido e alla Scuola dell'Infanzia, nonchè il Titolo di studio e la Professione di entrambi i Genitori.

5 - Cliccare su SALVA in alto a destra.

Considerato che la Segreteria dovrà poi generare un flusso da inviare alla Piattaforma INVALSI, si prega di completare la pagina entro e non oltre il 30 Novembre 2023.

Grazie per la collaborazione.

L'Ufficio Didattica