Allegati:
FileDescrizioneAutore
Scarica questo file (PresentazioneLammari202324.pdf)Presentazione scuola per l'anno scolastico 23/24Presentazione scuola per l'anno scolastico 23/24SABRINA MAGNANI
Scarica questo file (Progetto classi seconde EMOZIONI.pdf)Progetto classi II "Emozioni"Progetto classi II "Emozioni"SABRINA MAGNANI
Scarica questo file (salviamo il pianeta.pdf)Progetto classi II "Salviamo il pianeta"Progetto classi II "Salviamo il pianeta"SABRINA MAGNANI

Visita la nostra scuola cliccando sull'mmagine!

6scuolalammari

"Giornata dei Calzini Spaiati"

2 febbraio 2024

Giornata per celebrare le diversità, cosi' che nessuno si senta escluso!

calzini spaiati

"Giornata della Memoria" classi 5A  e 5B"

memoria1

memoria2

IMG 20240126 WA0003

memoria3

memoria4

memoria5

Asso

27 GENNAIO GIORNO DELLA MEMORIA

PER NON DIMENTICARE

I bambini delle classi 4A e 4B dopo la lettura del libro "Il gelataio Tirelli" (giusto tra le nazioni) hanno realizzato due cartelloni in cui esprimono emozioni, riflessioni e sensazioni legate alla Shoah.

Ognuno di noi ha il dovere di abbattere il "MURO" dell'indifferenza

IMG 20220127 WA0007            IMG-20220127-WA0008.jpg

Giornata Mondiale sui diritti dei bambini e dell'adolescenza

i bambini partecipano con i loro elaborati alla mostra che si terrà a Palazzo Pretorio a Lucca

nei giorni 18-19-20 novembre. Le classi possono visitarla sia di mattina che di pomeriggio. Ogni studente potrà esprimere la propria preferenza; il lavoro più gradito sarà, sino al 20 novembre 2022, riportato in tutti i documenti ufficiale del Comitato Provinciale di Lucca

Classi terze  Classi quarte

Diapositiva1 Diapositiva41
Diapositiva2  Diapositiva42
  Diapositiva3
  Diapositiva4
  Diapositiva5
  Diapositiva6

Lavoro dei bambini sulla "Salvagurdia del nostro Pianeta"

Clicca sull'immagine

salviamo il mondo prima pagina

2 APRILE: GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO

AUTISMO 1OK

porta autismo2

Le manine dei bimbi della classi prime

IMG 20210331 WA0028    IMG 20210331 WA0027    IMG 20210331 WA0026

portaautismo

Anche noi per l'ambiente, ecco alcuni nostri lavori

IMG 20190315 WA0015  IMG 20190315 WA0008  IMG 20190315 WA0009

IMG 20190322 WA0000

Classe III e Classi IV

^^^^^^^^^^^^                  ^^^^^^^^^^^                ^^^^^^^^^^^^

La scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria di Lammari, si trovano all’interno di un unico edificio scolastico situato in una zona centrale del paese di Lammari e lungo la via principale che collega i vari servizi presenti sul suo territorio.

Il plesso , attualmente , è diviso su due piani ed è circondato da un’area adibita a giardino per i momenti ricreativi. Le due scuole usufruiscono del medesimo ingresso e parcheggio esterno all’edificio.

La scuola dell’Infanzia occupa il piano terra dell’edificio scolastico ed in particolare nell’ala ovest,sono presenti 4 aule che accolgono 4 sezioni ed un corridoio sul quale si affacciano le sezioni .Sempre nell’ala ovest, poi, si trovano il bagno dei bambini e quello per gli adulti; un piccolo corridoio di accesso alla sala mensa della scuola Primaria dove si affaccia una piccola stanza adibita a ripostiglio ed un bagno per i bambini.

Nell’ala est , invece sono presenti 1 aula che accoglie 1 sezione; 1 spazio ricavato nell’atrio per le attività laboratoriali; 1 bagno per i bambini; la stanza per lo sporzionamento del cibo; la sala mensa della scuola dell’Infanzia ,la palestra con i bagni ,il laboratorio di informatica e la sala mensa della scuola Primaria con attigua cucina.

La palestra viene utilizzata sia dai bambini della scuola dell’Infanzia che della scuola Primaria ed il laboratorio di informatica dalla scuola Primaria.

La scuola Primaria, oltre ad un’aula a pianterreno, occupa il primo piano che è diviso in due ali. Nell’ala ovest sono presenti 5 aule, i servizi, 2 stanze per il materiale.

Nell’ala est sono presenti 6 aule, l’aula della televisione e biblioteca, 1 stanza per il materiale di pulizia.

ORARIO             da Martedi' a Venerdì dalle ore 8.05 alle 12,50

Rientro :             il Lunedì  dalle ore 8.05 alle ore16.05

SERVIZI:            mensa centralizzata –scuolabus -pomeriggi integrativi l’orario, autofinanziati, con mensa.

CLASSI:               8 classi a modulo 3 classi con insegnante prevalente.

IMG-20220127-WA0008.jpg