In seguito al trasferimento dell'asilo nido "Cosimo Isola" presso la Scuola Primaria "Manzoni" di Marlia  vi è stato un incontro tra il Sindaco di Capannori, alcuni tecnici del Comune, insegnanti e Dirigente Scolastico  per individuare le criticità della coesisenza del nido in una struttura di Scuola Primaria. In seguito a tale incontro, si è formata una commisione mista tra tecnici del Comune, insegnanti della Scuola Primaria, Dirigente Scolastico, Responsabile sicurezza e protezione di Istituto e la referente della sicurezza del plesso scolastico di Marlia. Questa commissione ha individuato i lavori che dovranno essere fatti durante il periodo estivo di chiusura delle scuole, al fine di rendere attuabile e meno problematica possibile per i bambini e il personale scolastico la coesistenza tra nido e Scuola Primaria. La commissione ha inoltre avanzato alcune proposte su come utilizzare o recuperare, all'interno del plesso scolastico di Marlia,  spazi che al momento rimangono inutilizzati o che potrebbero essere utilizzati meglio. Per quanto riguarda i tempi di ripristino dell'uso della struttura del nido di Lammari, ci è stato comunicato che questi lavori cominceranno non appena l'autorità giudiziaria avrà completato le indagini volte ad attribuire le responsabilità e avrà dissequestrato l'immobile stesso, restituendolo al Comune.

Il Dirigente

Dott. Nicola Preziuso